Matt & Erin Ravello Italy

Matt e Erin from San Francisco, CA. Un’altra avventura a Ravello.

Ogni volta che vado a Ravello è sempre un’emozione. La mia prima volta a Ravello è stata per filmare il concerto all’alba a Villa Cimbrone, un’esperienza mistica.

Durante questa stagione 2022 ho avuto la fortuna di tornarci, era il 9 Settembre e pioveva un po, ma io adoro quando piove perché fotograficamente è stupendo, il cielo si muove e cambia rapidamente, le nuvole si addensano e si dissolvono, si creano sempre dei riflessi interessanti e, in generale, la luce è bellissima.

Matt e Erin hanno scelto il meglio delle location di quella zona, Matt si prepara a palazzo Avino, mentre Erin in un elegante B&B nel dedalo di stradine che si intrecciano tra Ravello e Amalfi.

Dopo lo shooting della preparazione e di tutti i dettagli tra gioielli, abiti, scarpe, fase del trucco, vestizione eccetera, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare una sessione di ritratti con i nostri due cari sposi presso Palazzo Avino, incantevole, la vista su tutta la Costiera Amalfitana e pieno zeppo di spunti fotografici interessanti.

Non poteva mancare il First Look tra i due prossimi sposini, realizzato ai piedi di una delle scalinate del Palazzo.

Dopo la sessione di ritratti a palazzo Avino ci siamo incamminati verso il luogo della cerimonia, raggiungibile soltanto a piedi attraverso una stradina di ciottoli e situato su un colle a Ovest del paese, in località Scala, un insediamento urbano risalente al1070 e considerato il più antico del ducato marinaro di Amalfi.

Qui venne costruita la Basilica di Sant’Eustachio, di cui ora sono rimasti soltanto i ruderi, il colonnato interno e le pareti esterne, decorate con motivi caratteristici del mondo islamico spagnolo ed africano, un luogo altamente suggestivo ed indicato per un matrimonio perfetto, soprattutto se arricchito dalla presenza di un ottimo quartetto d’archi.

Dopo questo rito emozionante e benedetto dal sole ci siamo recati al porto di Amalfi a pochi km giu dai colli e siamo saliti su una barca e così, costeggiando Amalfi e le località limitrofe che si affacciano sul mare abbiamo raggiunto il luogo del ricevimento e del party.

Il clubhouse by the sea di Palazzo Avino è una splendida villa a 15 minuti da Ravello con una serie di terrazze a picco sul mare sulle quali sono state allestite delle tavolate imperiali arricchite da decorazioni floreali di grande pregio.

La serata si è conclusa tra un divertente taglio torta, dei discorsi emozionati di parenti e amici, tutti provenienti dagli Stati Uniti, il primo ballo degli sposi, romantico nel momento della cosidetta Ora Blu e sulle note di classici italiani anni 50.

Dopo il ballo degli sposi hanno ballato anche tutti gli altri, grazie alla band che ha proposto della buona disco anni 70 e si è scatenata la vera e propria festa.

Ci siamo divertiti, ci siamo stancati, abbiamo camminato tanto, abbiamo avuto la luce diffusa e omogenea del tempo grigio di quando piove, poi la la luce forte del sole dritta nell’obiettivo, poi la luce morbida e rosea del tramonto, poi la luce calda delle candele che brillano nella notte.

Alla prossima luce e alla prossima avventura dunque !

Tutte le foto sono di proprietà di ©Massimiliano Biocco, ne è pertanto vietata la duplicazione, il download e la condivisione, anche parziale, senza il consenso scritto dell’autore e proprietario.

Condividi questa storia. Scegli la tua piattaforma!