Mattia e Alba Arucas Gran Canaria

Mattia mi ha contattato l’anno scorso per realizzare il video del suo matrimonio in Italia. Lui ed Alba vivono alle Canarie e volevano festeggiare insieme a parenti e amici nel luogo d’origine di Mattia, il Molise.

Mattia si è preparato a casa dei suoi genitori dove amici e parenti hanno organizzato un mini party tipicamente nello stile molisano, con buffet, birra alla spina e prosecco, mentre Alba si trovava a Palazzo Cannavina, edificio gentilizio situato nel centro storico di Campobasso, nell’omonima via e risalente intorno al 1500.

Gli arredi del palazzo sono in stile vintage e con pezzi d’arte contemporanea di vero pregio ed è sempre interessante andare a realizzare delle riprese in questo luogo, perché si mescola l’antico e il moderno in uno stile unico.

Più tardi Mattia attendeva l’ingresso di Alba vicino il grande altare della Basilica minore dell’Addolorata di Castelpetroso, un importante Santuario cattolico. Dopo la cerimonia ii novelli sposi sono usciti nel grande piazzale in un trionfale lancio di riso e taglio di nastri.

A bordo di una bella Beetle Cabrio bianca anni 70 hanno raggiunto Tenuta santa Cristina, una elegante location in stile country chic, non prima di una bella sessione di ritratti nel verde della natura tra querce secolari, alti salici e corsi d’acqua con cascate, situati a poca distanza dal santuario.

Il party serale è stato strepitoso, dopo la cena e i balli nella sala, ci siamo trasferiti all’esterno, dove era stato preparato lo spazio discoteca. A questo punto sposi e ospiti hanno indossato maschere e costumi spettacolari, ognuno diverso: c’era un dinosauro gigante, Super Mario Bros, la casa di carta, angeli, mariachi con cappelli enormi e altri personaggi assurdi che si fa prima a vederli nel video che a spiegarli qui.

Dunque, buona visione con Mattia e Alba.

Tutte le foto sono di proprietà di ©Massimiliano Biocco, ne è pertanto vietata la duplicazione, il download e la condivisione, anche parziale, senza il consenso scritto dell’autore e proprietario.

Condividi questa storia. Scegli la tua piattaforma!